Lean Marketing e Lean Management Blog

Per sapere tutto sul mondo Lean e non solo: modelli, casi noti di riferimento, novità e scenari futuri per il mondo delle aziende
MakeITLean
Analisi delle vendite: come gestirla al meglio

L’analisi delle vendite è sicuramente l’analisi più diffusa all’interno..

MakeITLean
La forza dell’A3 Thinking racchiusa in 7 elementi fondamentali

Nel precedente articolo vi abbiamo introdotto il concetto di Problem Solving..

MakeITLean
A3 Report: il Problem Solving nell’approccio Lean

Cercare il problema, descriverlo in modo essenziale, sviluppare delle..

MakeITLean
LEAN IT: che cos’è e perché è importante per il tuo business

La Lean IT rappresenta l’estensione dei principi Lean applicati nel contesto..

Giovanni Carletti
Approccio Lean in una PMI del settore Arredo Legno

Traendo alcuni spunti dalla mia personale esperienza e soprattutto facendo..

MakeITLean
OLE (Overall Labour Effectiveness): cos'è e a cosa serve

Come ottimizzare l’efficienza della forza lavoro

In un precedente articolo..

MakeITLean
Come usare le Landing page per gestire i contatti in fiera

Mai più moduli cartacei, appunti trascritti velocemente su qualche foglio di..

MakeITLean
Il tuo sito web è pronto per la fiera?

Molte aziende nel prepararsi ad una specifica fiera di settore commettono un..

MakeITLean
Il Water Spider e il suo ruolo nella gestione della logistica interna

Il Water Spider ( o Mizusumashi in Giapponese) , viene spesso confuso con un..

MakeITLean
Smarketing nell’industria 4.0: l'unione tra marketing e vendite che fa la forza!

Fabbrica 4.0 fa pensare subito all'automazione, all'innovazione di prodotto,..

Articoli che possono interessarti

New Call-to-action

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre iniziative e il mondo Lean per le imprese.
ISCRIVITI