Selezione e implementazione
CRM Software
CRM: cos’è? A cosa serve?
CRM sta per Customer Relationship Management, ed è il software che ti permette di gestire al meglio le relazioni con i tuoi clienti oltre a fornirti un quadro dettagliato delle loro esigenze.
Un buon CRM ti aiuta a migliorare la gestione delle attività di marketing, vendita e assistenza, consentendoti di offrire un'esperienza personalizzata ai tuoi clienti aumentandone la fidelizzazione.
Perché la tua azienda ha bisogno di un CRM?
- Consente alla tua azienda di mantenere un vantaggio competitivo nel mercato attuale.
- Ti permette di migliorare l'efficienza dei tuoi processi aziendali, ottimizzare la tua strategia di vendita e di marketing, e migliorare il tuo servizio di assistenza clienti.
- Ti aiuta a tenere traccia dei dati dei tuoi clienti, monitorare le loro interazioni e prendere decisioni basate sui dati.
Come scegliere il CRM adatto alla tua azienda?
La scelta del CRM giusto per la tua azienda può essere una decisione difficile. I fattori da considerare sono diversi:
- Quanto è grande la tua azienda?
- Quanto budget puoi investire sullo strumento?
- Quali esigenze hanno hanno i tuoi clienti?
- Di quali funzionalità hai bisogno?
- Quanto è scalabile il CRM perché possa crescere insieme alla tua azienda?
È qui che entriamo in gioco noi.
MakeITlean 1.0 ti guida nella scelta del CRM giusto per la tua azienda. Ti forniamo supporto nella fase di selezione e implementazione dello strumento oltre ad offrirti un servizio completo, dall’analisi delle tue esigenze alla scelta del software, passando per l’implementazione e la formazione del team che andrà ad utilizzarlo.
Ci assicuriamo che il CRM scelto sia adatto alle tue esigenze e che venga implementato nel modo giusto, per garantirti il massimo vantaggio possibile.
Principali vantaggi di avere un CRM
Un buon CRM offre diversi vantaggi per la tua azienda, come:
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Miglioramento dell'efficienza dei processi aziendali
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Aumento delle vendite e del fatturato
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Maggiore soddisfazione dei clienti
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Miglioramento dell'assistenza ai clienti
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Monitoraggio e analisi dei dati dei clienti
Capire le esigenze della tua azienda è il primo passo per scegliere il CRM giusto.
Analizzeremo i tuoi processi di lavoro, i reparti e le figure coinvolte, per capire al meglio le tue esigenze.
Al termine dell’analisi, saremo in grado di proporti gli strumenti CRM più adatti e al tuo business.
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per guidarti in ogni fase dell'implementazione del CRM, garantendoti una transizione fluida e senza problemi. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e a fornirti le soluzioni migliori per la tua azienda.
CRM Marketing
Per il reparto marketing, il CRM si inserisce in una strategia di Inbound Marketing, supportando le varie attività per:
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raccogliere e tracciare i contatti generati
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analizzare i contenuti più efficaci
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analizzare i canali che portano maggiori contatti e/o maggiori clienti
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trasmettere immediatamente le informazioni al reparto commerciale
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migliorare i processi e focalizzare gli investimenti
Sales CRM
Il CRM è lo strumento principale per un reparto commerciale che voglia essere efficace ed efficiente. Grazie all'integrazione delle attività di marketing e con una strategia di Inbound Sales, il CRM è fondamentale per:
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dar seguito alle azioni di marketing con follow-up tempestivi ed efficaci
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catalogare le informazioni di clienti e lead in un unico luogo, accessibile a tutti
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condividere efficacemente le informazioni
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tracciare le attività commerciali
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analizzare le azioni commerciali ed ottenere previsioni di fatturato veritiere
Hubspot CRM: il software che unisce marketing, sales e service
Secondo la nostra esperienza, Hubspot è il migliore software CRM per le aziende che vogliono essere lean ed unire i principali reparti che trattano con i clienti: il reparto marketing, il reparto commerciale e il reparto di assistenza o customer care.
Dispone di strumenti per questi reparti con la condivisione del CRM che permette una perfetta mappatura di contatti e aziende clienti e potenziali.
Secondo la nostra esperienza, Hubspot è il CRM Lean per eccellenza.