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SERVIZI

Selezione e implementazione
CRM Software

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CRM: cos’è? A cosa serve?

CRM sta per Customer Relationship Management, ed è il software che ti permette di gestire al meglio le relazioni con i tuoi clienti oltre a fornirti un quadro dettagliato delle loro esigenze.

Un buon CRM ti aiuta a migliorare la gestione delle attività di marketing, vendita e assistenza, consentendoti di offrire un'esperienza personalizzata ai tuoi clienti aumentandone la fidelizzazione.

Perché la tua azienda ha bisogno di un CRM?

  • Consente alla tua azienda di mantenere un vantaggio competitivo nel mercato attuale.
  • Ti permette di migliorare l'efficienza dei tuoi processi aziendali, ottimizzare la tua strategia di vendita e di marketing, e migliorare il tuo servizio di assistenza clienti.
  • Ti aiuta a tenere traccia dei dati dei tuoi clienti, monitorare le loro interazioni e prendere decisioni basate sui dati.
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Come scegliere il CRM adatto alla tua azienda?

La scelta del CRM giusto per la tua azienda può essere una decisione difficile. I fattori da considerare sono diversi:

  • Quanto è grande la tua azienda?
  • Quanto budget puoi investire sullo strumento?
  • Quali esigenze hanno hanno i tuoi clienti?
  • Di quali funzionalità hai bisogno?  
  • Quanto è scalabile il CRM perché possa crescere insieme alla tua azienda?

È qui che entriamo in gioco noi.
MakeITlean 1.0 ti guida nella scelta del CRM giusto per la tua azienda. Ti forniamo supporto nella fase di selezione e implementazione dello strumento oltre ad offrirti un servizio completo, dall’analisi delle tue esigenze alla scelta del software, passando per l’implementazione e la formazione del team che andrà ad utilizzarlo. 
Ci assicuriamo che il CRM scelto sia adatto alle tue esigenze e che venga implementato nel modo giusto, per garantirti il massimo vantaggio possibile.

Principali vantaggi di avere un CRM

Un buon CRM offre diversi vantaggi per la tua azienda, come:

  • Miglioramento dell'efficienza dei processi aziendali
  • Aumento delle vendite e del fatturato
  • Maggiore soddisfazione dei clienti
  • Miglioramento dell'assistenza ai clienti
  • Monitoraggio e analisi dei dati dei clienti
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Capire le esigenze della tua azienda è il primo passo per scegliere il CRM giusto.

Analizzeremo i tuoi processi di lavoro, i reparti e le figure coinvolte, per capire al meglio le tue esigenze.
Al termine dell’analisi, saremo in grado di proporti gli strumenti CRM più adatti e al tuo business. 
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per guidarti in ogni fase dell'implementazione del CRM, garantendoti una transizione fluida e senza problemi. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e a fornirti le soluzioni migliori per la tua azienda.

CRM Marketing

Per il reparto marketing, il CRM si inserisce in una strategia di Inbound Marketing, supportando le varie attività per: 

  • raccogliere e tracciare i contatti generati
  • analizzare i contenuti più efficaci
  • analizzare i canali che portano maggiori contatti e/o maggiori clienti 
  • trasmettere immediatamente le informazioni al reparto commerciale
  • migliorare i processi e focalizzare gli investimenti
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Sales CRM

Il CRM è lo strumento principale per un reparto commerciale che voglia essere efficace ed efficiente. Grazie all'integrazione delle attività di marketing e con una strategia di Inbound Sales, il CRM è fondamentale per: 

  • dar seguito alle azioni di marketing con follow-up tempestivi ed efficaci
  • catalogare le informazioni di clienti e lead in un unico luogo, accessibile a tutti
  • condividere efficacemente le informazioni
  • tracciare le attività commerciali
  • analizzare le azioni commerciali ed ottenere previsioni di fatturato veritiere

Hubspot CRM: il software che unisce marketing, sales e service

Secondo la nostra esperienza, Hubspot è il migliore software CRM per le aziende che vogliono essere lean ed unire i principali reparti che trattano con i clienti: il reparto marketing, il reparto commerciale e il reparto di assistenza o customer care. 

Dispone di strumenti per questi reparti con la condivisione del CRM che permette una perfetta mappatura di contatti e aziende clienti e potenziali. 

Secondo la nostra esperienza, Hubspot è il CRM Lean per eccellenza. 


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