Analizziamo nel dettaglio i processi aziendali, individuando tutte quelle attività che non generano più valore. Questo ci permette di avere un quadro chiaro della situazione per poter poi definire le strategie più efficaci per il miglioramento dei risultati aziendali.
Definiamo assieme il posizionamento dell'azienda attraverso attività di analisi interne ed esterne, in modo da definire i Buyer Personas (profili di cliente tipo), il loro percorso d'acquisto e tutti i punti di contatto con l'azienda.
Insieme al team di MakeItLean potrai identificare con precisione le buyer personas (il tuo target di riferimento) creando segmentazioni precise attraverso l'analisi dei dati ed evitando così sprechi in termini di comunicazione.
Inoltre, sarai in grado di adottare un processo di lean marketing e lean management che prevede l’analisi di informazioni per elaborare strategie di prodotto e comunicazione, in grado di ottimizzare le varie fasi del tuo business aziendale e velocizzarne i processi.
Potrai sviluppare attraverso il CRM aziendale campagne di lead generation e strategie di marketing automation per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli consolidati.
Il nostro approccio grazie all'analisi dei dati e alla digitalizzazione ottimale della tua azienda consente di abbattere sprechi e tempi rendendo il tuo business snello e sempre adatto alle esigenze del tuo target sia in termini di prodotto che di comunicazione.