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CRM Hubspot: trasforma il modo di lavorare del tuo team!

Il CRM Hubspot è la piattaforma numero 1 al mondo per l’Inbound marketing.

Ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare tutte le azioni di digital marketing della tua azienda; raccoglie e registra tutti i dati relativi ai tuoi contatti/clienti permettendoti così di seguire e registrare ogni loro attività e operazione.

Parliamo di un software cloud completo, comprensivo di molte applicazioni e servizi e molto semplice da usare. L’interfaccia è molto intuitiva e le informazioni sono disposte in modo chiaro; tutto questo rende la comprensione e l’utilizzo del software immediata e piacevole. 
Questo rappresenta un grande vantaggio in quanto facilita il lavoro di raccolta e inserimento dati per i commerciali, sveltendo le attività di data entry e permettendo loro di concentrarsi sulle vendite.
Inoltre, grazie all'applicazione per smartphone, è di facile utilizzo anche in mobilità.
Ma il reparto vendite non è il solo che può trarre beneficio dal CRM Hubspot: tutte le informazioni che contiene sono strategiche anche per il reparto marketing e per il customer service.

Questo software aiuta la collaborazione e la condivisione dei dati tra i tre team, fondamentale per non interrompere il flusso di informazioni ed arrivare ad ottenere maggiori risultati.

 

Ecco cosa dicono le statistiche

hubspot

 

Come può aiutarti la piattaforma Hubspot?

La piattaforma completa è composta da 5 elementi: il CRM, il Marketing Hub, il Sales Hub, l'Operation Hub e il CMS Hub.
Per ogni Hub, a seconda del livello della licenza, sono presenti diversi strumenti, molto utili e facili da utilizzare che ti permettono di semplificare il tuo lavoro e soprattutto di risparmiare un sacco di tempo.

Hubspot-software

Che cos’è incluso nel CRM Hubspot?

Il CRM gratuito di Hubspot presenta delle funzionalità generiche come il contact management o l’integrazione con Gmail, G Suite o Outlook e altre più specifiche ideali per i Marketers e i Sales.

MARKETING HUB

Per quanto riguarda il Marketing Hub, esso rappresenta il punto di partenza di Hubspot, infatti è con questo strumento che è nato l'Inbound Marketing
È ciò che ti serve per iniziare a catturare contatti attraverso il tuo sito web e monitorare le loro attività attraverso le principali funzioni che hai a disposizione, che sono:

  • gestione completa dei contenuti, dal blog, slle email e social media;
  • creazione di percorsi di conversione con Call-To-Action, Form e Landing Page;
  • dashboard con analytics relativi alle performance dei contenuti;
  • raccolta dati attraverso i form;
  • strumenti per Direct E-mail Marketing e Maketing Automation;
  • programmazione dei contenuti sui social media; 
  • integrazione con gli account di Advertising come GAds, Facebook Ads e LinkedIn Ads;
  • monitoraggio costante delle attività dei tuoi contatti;
  • gestione completa dei tuoi contatti;

CMS HUB

Il CMS offerto ha Hubspot ti permette di creare siti web dinamici, con contenuti che cambiano a seconda della tipologia di utente che visita la pagina. 

Immagina di avere due o più tipologie di target differenti, per le quali sai che l'ideale sarebbe di personalizzare il messaggio. Bene, con il CMS Hub di Hubspot lo puoi fare, grazie ai contenuti dinamici

Inoltre, essendo integrato con il Marketing Hub e con il CRM, puoi inserire facilmente Call-to-Action di campagne specifiche, analizzare le performance delle pagine in modo semplice e modificare le pagine con pochi click, senza l'intervento dello sviluppatore. 

SALES HUB

Per chi si occupa di vendite ci sono funzioni Hubspot Sales come:

  • programmazione delle email;
  • notifiche di tracking delle email;
  • modelli per le email;
  • possibilità di inserire promemoria con annotazioni sulle telefonate, appuntamenti già avvenuti o per azioni ancora da compiere (to-do list).

SERVICE HUB

Abbiamo visto strumenti per attirare e convertire nuovi clienti. Il Service Hub è specifico per il post vendita, per dare supporto al cliente nel momento del bisogno. 

Tra gli strumenti a disposizione troviamo: 

  • gestione dei ticket di assistenza; 
  • creazione di chat di assistenza automatiche oppure gestite dall'operatore; 
  • creazione di contenuti guida nel knowledge base, ossia il blog dedicato agli articoli di auto aiuto per il cliente, in modo che possa trovare una veloce risposta alla sua esigenza; 
  • portale cliente per la gestione diretta di richieste di assistenza; 
  • report di analisi sul numero di richieste, le loro caratteristiche, gestione dello SLA per la risposta, tempi di apertura ticket, ecc... 

OPERATION HUB

L'ultimo nato in casa Hubspot, l'Operation Hub è la gioia per gli sviluppatori! Permette di creare flussi di lavoro automatici avanzati, anche con una programmazione, per connettersi con app esterne oppure richiamare webhook per la gestione dei dati. 

Inoltre, è utilissimo per la gestione dei dati nel mantenere una formattazione specifica. 

CRM

Arriviamo al cuore di questa piattaforma: il CRM. È il fulcro del software perchè unisce tutti gli strumenti che abbiamo appena elencato. Puoi gestire la comunicazione con i tuoi contatti, potenziali clienti o clienti già acquisiti, gestire le anagrafiche azienda, liste di contatti e molto altro!

Per ogni contatto o azienda puoi inserire note, promemoria, inviare direttamente email da piattaforma, fissare appuntamenti con l'invito diretto a calendario, oppure organizzare video call con il link per il collegamento. 

Un’altra opportunità che ti offre Hubspot e che certo non poteva mancare in un mondo sempre più in mobilità, è la possibilità di utilizzarlo tramite la App. Ebbene sì, il CRM di Hubspot puoi utilizzarlo anche dal tuo smartphone grazie all’applicazione Hubspot CRM&Sales, disponibile sia per Android che iOS.
Così ogni commerciale può accedere a tutti i dati anche quando non è in ufficio.

 

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