Skip to content
All posts

Metodo Makeitlean con Hubspot: caso di successo Risolvo Software

Immagina un'azienda che desidera crescere e affrontare le sfide del mercato in modo professionale ed efficace.

Immagina che questa voglia organizzare al meglio la propria squadra per dare un servizio impeccabile ai propri clienti. 

Immagina che questa azienda voglia raggiungere i propri clienti, per essere d'aiuto e di suppoto. 

Questa è esattamente la situazione di Risolvo Software Srl, azienda nel settore della salute e sicurezza sul lavoro con grandi ambizioni.

Per raggiungere i loro obiettivi avevano la necessità di trovare uno strumento in grado di accompagnarli e guidarli nella loro crescita ed è qui che è entrato in gioco il Metodo MakeITlean.

Attraverso una collaborazione attenta e mirata, Risolvo Software Srl ha intrapreso un percorso di crescita che li ha portati a risultati tangibili e duraturi. 

Chi è Risolvo Software Srl

Settore: Salute e sicurezza sul lavoro
Dimensioni dell'azienda: 10 dipendenti 

Case History:

  • Organizzazione del lavoro e gestione dei contatti.
  • Attività di Lead generation.
  • Sviluppo di un piano di comunicazione efficace.
  • Sviluppo del nuovo sito web aziendale.

Risolvo Software Srl è un'azienda del vicentino che aiuta le aziende e gli HSE Manager a gestire al meglio le attività riguardanti la sicurezza e la salute nelle aziende attraverso il proprio software omonimo.
L'azienda si è rivolta a MakeITlean 1.0 nel 2018, anno di nascita di Risolvo Software, per ottenere un supporto professionale nella gestione del proprio business.

Il progetto è iniziato con una fase di Lead generation e si è concluso con lo sviluppo di una strategia di comunicazione e un nuovo sito web aziendale.
Grazie al nostro aiuto, ad un progetto ben strutturato e all'implementazione del software CRM Hubspot, Risolvo Software ha potuto raggiungere i propri obiettivi di business.

Necessità:

  • Organizzare un’azienda appena nata in modo professionale grazie all’utilizzo di uno strumento che permettesse una buona impostazione del lavoro.
  • Avere un software in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali in continuo cambiamento.
  • Avere una buona gestione dei propri contatti per poter raggiungere le loro buyer persona attraverso una strategia comunicativa efficace.
  • Identificare il loro target di riferimento.
  • Realizzare il sito web aziendale.

La scelta di adottare il CRM Hubspot 

Una delle prime sfide affrontate era quella di organizzare il loro lavoro in modo professionale, garantendo al contempo una gestione efficiente dei contatti e un'efficace comunicazione con il proprio pubblico.

A seguito di un’analisi approfondita è stato implementato il CRM Hubspot, una soluzione completa e modulabile che ha soddisfatto le loro esigenze in continua evoluzione.

Leggi anche
CRM Hubspot: trasforma il modo di lavorare del tuo team!

Distinzione dei target

Il principale obiettivo di Risolvo Software era quello di distinguere i propri target di riferimento: le aziende e i consulenti che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro. 

Era fondamentale parlare il linguaggio giusto, adattando la terminologia, gli obiettivi e i bisogni di ogni target. Con il nostro supporto, Risolvo Software è riuscita a creare due approcci distinti e mirati, individuando le buyer persona e comprendendo i loro comportamenti e necessità. Ciò ha consentito loro di creare azioni mirate, che hanno portato a un aumento del traffico verso il loro sito web e a una comunicazione più efficace con il pubblico di riferimento.

[Scopri come costruire una strategia efficace di Inbound Marketing]

Sito web dinamico e customer-responsive

L’azienda vedeva anche la necessità di creare il proprio sito web e per farlo è stato deciso di utilizzare il CMS di Hubspot per la sua realizzazione. Questa scelta ha permesso di rendere il sito web aziendale di Risolvo Software un'esperienza dinamica e orientata al cliente, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun utente.

Grazie alla sezione di analisi dei dati in Hubspot, hanno ottenuto una visione chiara delle attività di comunicazione e delle prestazioni del sito web. Questo ha consentito loro di monitorare le visite suddivise per dispositivo e fonte, nonché di identificare le campagne di comunicazione e marketing più performanti. Risolvo Software ha potuto mantenere il controllo totale del proprio sito web e delle attività di marketing e vendita, tutto in un'unica piattaforma user-friendly.

Obiettivi raggiunti grazie ad Hubspot

La partnership strategica con MakeITlean 1.0, e l’implementazione della piattaforma Hubspot ha permesso a Risolvo Software di ottenere notevoli risultati.

  • L'azienda ha sperimentato un aumento significativo del traffico verso il loro sito web, grazie a campagne di Inbound Marketing mirate ed efficaci, che hanno attratto il pubblico giusto e generato un aumento delle visite da potenziali clienti.
  • Hanno ottenuto un miglioramento tangibile nel tasso di conversione dei visitatori in Lead qualificati, grazie alla creazione di contenuti di alta qualità.
  • La gestione dei contatti e dei clienti è stata notevolmente ottimizzata grazie all’implementazione del CRM Hubspot. Risolvo Software ha potuto classificare e suddividere i propri utenti target, adattando la comunicazione in base alle diverse buyer persona.
  • Grazie alla possibilità di creare task e monitorare l’andamento delle attività commerciali con ogni singolo cliente, il team ha acquisito una visione chiara e completa di ogni contatto presente nel CRM.
  • La creazione di un sito web dinamico e customer-responsive utilizzando il CMS di Hubspot ha consentito a Risolvo Software di adattare la comunicazione e i contenuti del sito web in base alle preferenze e alle esigenze specifiche di ciascun utente.
  • La sezione di analisi e reportistica di Hubspot ha fornito dati dettagliati sull’efficienza del sito web, permettendo a Risolvo Software di valutare le prestazioni delle proprie campagne di comunicazione e identificare le fonti principali dei contatti e dei clienti.

Una collaborazione vincente

La collaborazione con MakeITlean 1.0 ha permesso a Risolvo Software Srl di acquisire maggiori competenze in ambito di marketing digitale e di sviluppo web, consentendo di affrontare con maggiore consapevolezza le sfide del mercato attuale e di fornire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e all'avanguardia. .

Grazie all’implementazione del CRM Hubspot e alla creazione di un sito web dinamico l’azienda oggi ha tutti gli strumenti necessari a mantenere il controllo e per raggiungere nuovi traguardi nel proprio settore.

Stai pensando di intraprendere un percorso di crescita ed innovazione per far crescere la tua azienda? Contattaci per valutare insieme quali sono le migliori strategie per dare una spinta al tuo business.