Lean Marketing e Lean Management blog

Inbound Marketing e Lean Thinking: cosa ci fanno assieme?

MakeITLean

MakeITlean ha un nome inequivocabile: rendi snella la tua azienda. Quando ci presentiamo ad aziende e clienti, molti ci chiedono "cosa centra l'Inbound Marketing con il Lean Thinking?"

Ad un primo impatto, infatti, potrebbe sembrare strano che un'azienda di consulenza lean, nel suo percorso inizi ad offrire servizi di marketing digitale ai clienti con i quali ha sempre parlato di processi ed efficienza...

Ma il marketing può davvero permettersi di esulare da questa attenzione? 

Sì, attenzione, perché quando si lavora sui processi e sull'eliminazione degli sprechi, si fa attenzione alle attività che si svolgono, al loro reale valore aggiunto e a come migliorarle. 

Perché quindi le aziende dovrebbero permettersi di prestare poca attenzione alle attività di comunicazione e marketing? 

Non c'è da scherzare quando si tratta di budget e risultati e quindi, in MakeITlean, rispondiamo alla prima domanda dicendo che è l'unione di queste due metodologie, Inbound Marketing e Lean Thinking, che permette alle aziende di costruire un percorso di crescita. 

Questo concetto l'abbiamo spiegato anche a Vincenzo Petraglia, che ringraziamo moltissimo, in una recente intervista per la rivista Economy, che ha saputo riassumerla alla perfezione. 

«Unendo i principi del Lean Thinking alla tecnica dell'Inbound Marketing, MakeITlean ha messo a punto un metodo innovativo (ma collaudato) che affianca l'impresa nel suo percorso di crescita»

[Leggi l'articolo]

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Amiamo definirci infatti un ibrido tra una società di consulenza e un'agenzia di marketing  perché il nostro apporto nelle aziende è duplice: efficienza nei processi sia verso l'interno, come per quelli di produzione, che verso l'esterno, come per quelli di comunicazione, vendita e assistenza al cliente. 

«Noi offriamo come valore aggiunto quello di portare unapproccio al marketing digitale col punto di vista e le competenze di professionisti esperti di processi, cercando di capire innanzitutto, attraverso un’analisi molto dettagliata e approfondita, cosa può dare l’azienda ai clienti e in che modo» [...]

«Con il metodo che abbiamo messo a punto, unendo i principi del Lean Thinking alla tecnica dell’Inbound Marketing riusciamo ad attirare nuovi contatti e a trasformarli efficacemente in clienti, che poi seguiamo accuratamente nel tempo fidelizzandoli».

Questo è ciò che rende unico il nostro approccio e che ci permette di essere la differenza per i nostri clienti che scelgono di affidarsi a noi e al Metodo MakeITlean®. 
Se anche tu vuoi conoscere il nostro Metodo e i vantaggi per la tua azienda, fissa un appuntamento e iniziamo un progetto assieme! 
 
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