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B2B BLOG MARKETING utilizziamo le statistiche: prima puntata!

Iniziamo una serie di articoli che svelano i vantaggi del Business Blogging utilizzando a supporto anche una serie molto importante di statistiche aggiornate.

Le aziende B2B che fanno attività di Business Blogging sono in grado di aumentare la propria consapevolezza, la propria credibilità, il proprio ranking sui motori di ricerca e la propria lead generation, ovvero la capacità di ottenere nuovi possibili clienti, il tutto sfruttando le azioni di web marketing per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Scrivania-blogger-con-notebook

Il Content Marketing Institute (CMI) descrive il blog in questo modo:

What is a ‘Blog’? Shorthand for “Weblog,” a blog offers an easy way to present brief chunks of frequently refreshed Web content. Backed with easy-to-use technologies for syndication (e.g., RSS), comments and trackbacks, blogs are often the blazing centers of social media solar systems that can incorporate sophisticated SEO strategies and community-building campaigns.

Secondo il CMI, il Business Blogging è la terza attività di marketing di contenuti più diffusi, superata solo dai social media (2°) e dagli articoli (1°). Seguono le newsletters, i Case Studies e i video.

La generazione di contenuti di qualità è un investimento in tempo ed energia, quindi è opportuno e molto utile approfondirne la conoscenza per decidere in che direzione andare.

Articoli: se il tuo Business è fortemente influenzato dalle modifiche apportate alle leggi o dalle ultime ricerche, e se è necessario che i tuoi clienti ottengano rapidamente le informazioni più aggiornate, scrivere articoli sul tuo sito è una scelta eccellente. I siti web di Liberi Professionisti oppure di compagnie assicurative, per esempio, contengono spesso articoli, proprio per questo motivo.

B2B BLOG MARKETING utilizziamo le statistiche: prima puntata!

 

Blog post: se i tuoi obiettivi prevedono una maggiore visibilità sui motori di ricerca, l'aumento della percezione del Valore del tuo marchio e costruire una migliore relazione con i tuoi lettori, è il caso di scrivere un blog post.

Piattaforme di Blogging come HubSpot aiutano i lettori a condividere facilmente i propri contenuti, fare commenti e sottoscrivere, scrivere blog post ottimizzati per qualsiasi dispositivo, ricercare le keyword migliori da utilizzare e monitorare l’andamento delle sorgenti di traffico, ecc.
 

B2B BLOG MARKETING utilizziamo le statistiche prima puntata
Naturalmente non c'è motivo per cui il tuo sito web non possa contenere entrambi, ognuno con determinate specifiche tecniche.

I benefici del Blogging sono l'arma per far decollare il tuo Business e lo strumento principe di ogni strategia di Inbound Marketing:

  • I blog sono poco costosi, facili da usare e possono essere aggiornati in fretta.
  • ll blog può essere integrato nel tuo sito web o addirittura servire in sostituzione di un sito web.
  • I blog danno l'opportunità di scrivere in un tono di conversazione che rende la tua azienda "umana".
  • Migliorano i posizionamenti dei motori di ricerca tramite contenuti ricchi di parole chiave, contenuti nuovi e pagine indicizzate supplementari.
  • I blog sono una piattaforma di comunicazione 24/7 in cui è possibile pubblicare rapidamente contenuti o rispondere a problemi in continua evoluzione.
  • Supportano una serie di formati multimediali e semplificano il caricamento e la gestione di testo, fotografie, grafica, video, audio, presentazioni e PDF.
  • Facilitano la distribuzione dei contenuti attraverso canali diversi, quali i social media, i feed RSS e le newsletter di posta elettronica.
  • Forniscono contenuti per campagne di Social Media Marketing. Il contenuto è il fuoco, i social media sono la benzina.
  • I blog sono flessibili e aiutano le aziende a raggiungere diversi obiettivi aziendali, come fornire contenuti correlati ai prodotti, rispondere alle domande dei clienti, attrarre nuove prospettive e ospitare una piattaforma esecutiva.

Vuoi saperne di più su come attuare la miglior strategia di Business Blogging per la tua azienda? Contattaci oppure clicca qui sotto!

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