Nel nostro viaggio nella Customer Experience abbiamo visto che mettere il cliente al centro dei processi, porta le aziende ad un approccio diverso al marketing, ad un approccio di creazione di esperienze ed emozioni, anziché di prodotti.
Ed è proprio questo il focus anche nel Lean Marketing: porre l'attenzione a ciò che desidera il cliente. e a ciò che a lui interessa: la creazione del valore, il primo principio del Lean Marketing.
Ecco che il Marketing Esperienziale, come viene chiamato dagli esperti, è il focus delle aziende che puntano ad un nuovo punto di contatto con il cliente. Non si tratta di pubblicità push, di quanti influencer parlano del tuo prodotto o servizio, oppure in quali parti del mondo è distribuito.
A tutti piacciono le esperienze ed ora le persone prediligono i brand con i quali hanno un'ottima esperienza, nell'acquisto, nell'utilizzo, nel quotidiano con il tuo prodotto.
Nel Marketing Esperienziale il vero protagonista è il cliente, per cui diventa di per sè un approccio personalizzato e sempre diverso.
Se sei alla ricerca di esempi di questo tipo di strategia, è il momento giusto per iscriverti a MARKETERs MakeIT 2024 – Feel the Brand, l'evento dedicato al Marketing Esperienziale con un focus sui cinque sensi: “Come i brand creano esperienze e momenti unici per il cliente”.
In particolare, attraverso gli speech di personalità di rilievo ed esponenti di importanti brand, verranno svelati i dettagli di questo mondo e saranno messe in evidenza le strategie di marketing più efficaci per il successo.
Ecco gli ospiti:
Ti aspettiamo a MAkeIT 2024 - Feel The brand venerdì 08 marzo dalle 14.00 all'Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus Economico di San Giobbe (Fondamenta S. Giobbe, 873, 30121, Venezia VE)