Esiste un segreto per aumentare le vendite e trasformare il tuo prodotto in un vero e proprio oggetto del desiderio?
A volte ci piacerebbe avere una formula magica che ci risolva tutti i problemi...ma purtroppo non esiste!
Ma esistono diversi strumenti e strategie di marketing che sicuramente possono darci una mano!
Il team vendite gioca un ruolo molto importante perché rappresenta di fatto l’azienda, è ciò che la unisce ai clienti, nonché uno dei canali più importanti per costruire una relazione durevole e reciprocamente soddisfacente.
Va da sé che è molto importante il comportamento delle persone, che dovrebbero riuscire ad ottenere piena fiducia da parte dei clienti, ma indubbiamente se hanno a disposizione degli ottimi strumenti le loro azioni diventeranno più performanti, e il CRM è necessario per sostenere queste azioni e per determinarne il successo.
Una maggiore fiducia e maggior soddisfazione corrisponde a una maggiore propensione all’acquisto.
Con un buon sistema di CRM, il team vendita è in grado di:
fonte: saleforces.com
Il CRM non solo ti aiuta ad incrementare le vendite, ma anche dopo aver chiuso un contratto, è in grado di migliorare l’efficacia della tua azienda.
In che modo?
Implementare un sistema CRM ti consente quindi di misurare ogni aspetto dell’attività del processo di vendita e dell’esperienza di acquisto che vivono i tuoi clienti.
Associando tutti i dati si possono sviluppare le analisi necessarie per prendere decisioni migliori.
La giusta tecnologia CRM deve supportare la strategia e ridurre i tempi e le spese generali. E’ importante che sia semplice da utilizzare e da aggiornare e deve riuscire ad agevolare sia l’aumento delle vendite sia la produttività; deve essere flessibile e veloce nel fornire i dati necessari a responsabili e dipendenti quando hanno bisogno, in modo che possano prendere le migliori decisioni in modo tempestivo.
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