Richiedi una  consulenza

Rossetto Arredamenti Spa

L'azienda:

rossetto-arredamenti.jpg

Rossetto Arredamenti, azienda capofila del gruppo, nasce nel 1980 come evoluzione di un’impresa artigiana preesistente le cui origini risalgono al Giugno del 1956.

Si afferma come azienda di rilievo nel mondo dell’arredamento classico-contemporaneo, specializzandosi nella fabbricazione di:

  • camere da letto;
  • arredi componibili di design per la zona notte;
  • arredi componibili di design per la zona giorno;
  • sistema Contract.

Cosa abbiamo fatto?

 

Made in Italy:  idee, materiali, progettazione e produzione: tutto rispecchia il gusto e le tradizioni italiane acquisite nel tempo.

Etica della Produzione: il rispetto dell’ambiente è la nostra sfida, per amore di noi stessi e del mondo che ci ospita.

Garanzia: ogni prodotto, prima di lasciare l’azienda è testato dal reparto qualità oltre ad essere garantito a Norma di Legge.

Qualità e Innovazione: dal design alla scelta delle materie è nostro piacere sperimentare, realizzare ma soprattutto dare forma ad idee nate durante la tenzone dei nostri reparti.

Rapporto qualità-prezzo: per la serietà dell'organizzazione commerciale e per le tipologie di prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Progetto di Lean Transformation:

  • Lean Innovation e innovazione di prodotto: affiancamento per revisione dei prodotti in un’ottica di abbassamento costi ed innalzamento della qualità: partendo da una grande attenzione nei confronti dei trend del mercato sono state prese in considerazione logiche produttive dal maggior valore aggiunto, come quella di prevedere il minor numero possibile di items a magazzino.
  • Affiancamento all’Ufficio acquisti per l’implementazione di attività con il fine di riduzione dei costi di produzione.
  • Razionalizzazione, riduzione e smaltimento dei magazzini.
  • Ridefinizione layout dello stabilimento produttivo con immediato recupero di costi di gestione. Affiancamento diretto al Responsabile di produzione per tutte quelle attività Kaizen in ottica di recupero costi e aumento dell’efficienza.
  • Accorpamento dei reparti produttivi e relativo personale in completa gestione al Responsabile di Produzione, con affidamento della gestione prototipi e prodotti speciali e implementazione di in un sistema di gestione sincronizzato con la produzione di serie.
 
 VAI AL SITO
 
 
 
 
TOPIC:
VSM KAIZEN FLOW SHOP MANAGEMENT INNOVAZIONE DI PRODOTTO LEAN INNOVATION