Richiedi una  consulenza

Milldue SPA

L'azienda:

milldue_arredo-bagno.jpg

Milldue nasce nel 1976 come azienda produttrice nel settore arredo-bagno con un obiettivo ben preciso: la ricerca di forme e materiali esclusivi che confluiscono in un design innovativo e costantemente aggiornato.

Oggi Milldue compie una nuova trasformazione presentando 3 nuovi Brands: Noorth, Mitage e Dieci.

Noorth rappresenta l’approccio sartoriale, Mitage protagonista dal respiro classico, Dieci un design lineare, pratico con materiali, colori e forme semplici e versatili. 

Cosa abbiamo fatto?

 

Progetto di Lean Transformation: MakeITlean, in seguito all’analisi dei processi aziendali, è intervenuta per seguire l’implementazione del configuratore grafico in modo da rendere più veloce e più preciso il percorso dalla richiesta del cliente in negozio all’organizzazione della produzione in azienda.

In questo modo il retailer è in grado di progettare con efficacia e precisione, la stanza da bagno seguendo le richieste ed i gusti del cliente in piena libertà; una volta inviato il progetto in sede a Milldue, il progettista trasforma il progetto in un vero e proprio disegno in 3D, dove vengono collocati i mobili e gli articoli Milldue rispettando misure e spazi.

Una volta confermato il disegno in 3D il programma esplode direttamente la distinta base di tutti gli elementi da produrre, con tutte le caratteristiche di personalizzazione.

A questo punto, il reparto produttivo dispone di tutte le informazioni, misure e personalizzazioni da creare per il cliente e può procedere in totale sicurezza con le relative lavorazioni.

 
 
VAI AL SITO
 
 
 
TOPIC:
VSM KAIZEN LEAN + IT VISUAL PLANNING HUMAN LEAN DESIGN® CONFIGURATORE DI PRODOTTO