Richiedi una consulenza

Lean Production Blog

Decluttering: cos’è e perché funziona anche nell’ambito professionale

[fa icon="calendar'] 20/06/18 13.26 / by MakeITLean posted in decluttering, Lean Management

[fa icon="comment"] 0 Comments

Che cosa significa decluttering?

Letteralmente significa “mettere in ordine”, ma come per il concetto della Lean, anche in questo caso non possiamo soffermarci solamente alla traduzione letterale, perché è una vera e propria filosofia, che già da diversi anni viene utilizzata per gestire e organizzare la sfera personale e che negli ultimi anni sta progressivamente contaminando anche il mondo del business.

Il punto principale su cui si basa questo concetto è quello della focalizzazione; ovvero togliere l’inutile per focalizzarsi sull’essenziale. 
L’obiettivo è quello di lavorare in ecosistemi semplici ed organizzati
Dobbiamo essere noi ad avere il controllo su attività e cose, evitando che queste controllino noi.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Rimani aggiornato ogni settimana con gli ultimi articoli

Lists by Topic

see all

Articoli per argomento

see all

Ultimi articoli