Richiedi una  consulenza

Lean Production Blog

Problem Solving: non tutti i problemi affiorano per nuocere!

[fa icon="calendar'] 16/02/16 11.40 / by Federica Steffan posted in brainstorming, human lean design®, kaizen, Problem solving, metodo lean toyota

[fa icon="comment"] 0 Comments

Continua il nostro percorso verso l'adozione passo a passo dei 14 principi Toyota Way. A questo punto è doverosa una piccola pausa per aprire una parentesi sul problem solving.
Nell'articolo precedente abbiamo visto che il secondo principio Toyota Way dice proprio questo: crea flussi continui di processi in modo da far affiorare i problemi in superficie. Puoi tranquillizzarti, non siamo impazziti!
Ti starai certamente chiedendo perché sia così importante far affiorare i problemi, quando a nessuno piace risolverli; il punto è proprio qui: troppo spesso piccole problematiche vengono tralasciate non tanto per pigrizia dei collaboratori, quanto per importanza. Un piccolo problema, quindi poco importante, non ha la rilevanza di tutte le scadenze e le attività programmate al fine di massimizzare i risultati produttivi. E poi, francamente, chi si degnerebbe di "perdere tempo" a risolvere piccoli problematiche?

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Rimani aggiornato ogni settimana con gli ultimi articoli

Lists by Topic

see all

Articoli per argomento

see all

Ultimi articoli