Richiedi una  consulenza

Della Valentina Office

L'azienda:

della_valentina_office.jpg

Della Valentina Office nasce nel 1990.  La penetrazione commerciale aumenta progressivamente fino a superare i 100 Paesi, i 1.071 clienti nel mondo, moltiplicando più volte il proprio fatturato con un accurato bilanciamento fra mercato nazionale ed estero. Il management si distingue per il dinamismo e la freschezza delle idee e per la costante disponibilità a recepire richieste da mercati nuovi o consolidati. Il marchio DVO è presente nelle più importanti esposizioni: Milano, Madrid, Colonia, Mosca e Dubai e, tramite i propri distributori, in molte importanti vetrine in tutto il mondo. In aggiunta alle numerose certificazioni già ottenute, DVO sta perseguendo la strada del minor impatto ecologico con processi eco-sostenibili.

Cosa abbiamo fatto?

 

Progetto di Lean Transformation: L’attività Kaizen in DVO si è focalizzata su due temi principali:

  • la produzione a flusso teso del reparto interno Fuori Misura, livellando la produzione con una adeguata programmazione. È stato definito un flusso delle lavorazioni e del materiale compatibile con la richiesta JIT (produzione singolo pezzo), con approntamento di appositi sistemi automatizzati di movimentazione limitando al massimo le riprese manuali. È stato applicato in modo importante il Metodo 5S.
  • Recupero dell’efficienza nella fase di bordatura con abbattimento dei tempi di setup (SMED)
  • Riorganizzazione Ufficio Acquisti e Supply Chain. Affiancamento e formazione dell’Ufficio Acquisti al il fine di creare un maggiore dinamismo e interazione tra le persone attraverso sistemi Visual.
  • Inserimento di criteri di costante valutazione dei fornitori, sia per prezzi che per qualità di servizio e diminuzione dei lotti di acquisto;
  • Rilevazione sistematica dei difetti segnalati dai clienti con istituzioni di cantieri kaizen.
 
VAI AL SITO