Richiedi una consulenza

Creative Inbound Marketing Blog

Innovation Funnel & Oceano Blu: nuovi prodotti per nuovi mercati

[fa icon="calendar'] 9-gen-2017 17.19.31 / by Federica Steffan posted in lean innovation, Strategia Oceano Blu

[fa icon="comment"] 0 Comments

Le nuove tecnologie e gli strumenti tipici dell’Industry 4.0 fanno sì che prodotti tradizionali ormai considerati semplici e ovvi possano assumere connotazioni differenti: perché una lampada non può anche ricaricare il telefono? Oppure suonare la ninna nanna al mio bambino? Si tratta pur sempre di una semplice lampada, ma con connotazioni differenti. Qualità e funzionalità sono ormai commodities dalle quali partire: il cliente le dà già per scontate. Ora c’è bisogno di novità, di emozione, ecco perché un buon prodotto non basta: per vincere nel mercato serve molto di più!

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Modelli di Business vincente e sostenibile

[fa icon="calendar'] 6-ott-2016 11.47.06 / by MakeITsocial posted in ottimizzazione di processo, partnership, Strategia Oceano Blu, strategie di business

[fa icon="comment"] 0 Comments

Prosegue il percorso di analisi di quegli aspetti fondamentali per rendere il tuo business vincente!

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

I 4 step per rendere il tuo Business vincente

[fa icon="calendar'] 28-set-2016 15.15.52 / by MakeITsocial posted in Strategia Oceano Blu, strategie di business

[fa icon="comment"] 0 Comments

Se desideri che la tua azienda oppure la tua professione sia un business vincente, allora prima di lanciare la tua offerta (prodotto o servizio che sia) dovrai valutare quattro aspetti fondamentali:

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Sai chi sono i tuoi Buyer Personas?

[fa icon="calendar'] 21-set-2016 14.56.24 / by MakeITsocial posted in Buyer personas, Strategia Oceano Blu

[fa icon="comment"] 0 Comments

Se il tuo interesse è il marketing, sicuramente avrai a che fare con le persone: clienti, non clienti, futuri clienti o clienti persi… che tu sia marketing manager, libero professionista o imprenditore, tutte i tuoi sforzi sono per loro: i tuoi buyer persona.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Hai mai considerato i tuoi non-clienti?

[fa icon="calendar'] 6-set-2016 16.17.17 / by MakeITsocial posted in concorrenza, Strategia Oceano Blu, valore aziendale

[fa icon="comment"] 0 Comments

La chiave di volta per costruire la migliore strategia Oceano Blu è riuscire a massimizzare la portata del tuo mercato. Con “portata del mercato” intendiamo l’insieme di tutti i clienti, acquirenti e potenziali tali, l’insieme di tutti i tuoi Buyer Personas.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Pionieri, migratori o coloni? Identifica i tuoi business!

[fa icon="calendar'] 4-ago-2016 17.20.42 / by Federica Steffan posted in posizione di mercato, Strategia Oceano Blu

[fa icon="comment"] 0 Comments

Quando si parla si mercato e di strategie di marketing la prima cosa da fare è quella di avere chiaro in mente la propria posizione, il punto di partenza.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Secondo principio Oceano Blu: focalizzati sul quadro complessivo, non sui numeri!

[fa icon="calendar'] 21-lug-2016 16.02.31 / by Federica posted in quadro strategico, Strategia Oceano Blu

[fa icon="comment"] 0 Comments

Creare una strategia oceano blu richiede grandi sforzi, sia da pare del management che da tutta l'azienda stessa. Si tratta di un vero e proprio change of mind ma una volta completato il percorso, avrete centrato l'obiettivo!

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Primo principio Oceano Blu: ridefinisci i confini del mercato

[fa icon="calendar'] 22-giu-2016 13.23.54 / by Federica Steffan posted in concorrenza, Strategia Oceano Blu, valore aziendale

[fa icon="comment"] 0 Comments

Continua il nostro percorso verso la definizione della migliore strategia Oceano Blu per la tua azienda. Essenzialmente, una strategia Oceano Blu vi chiederà di sforzarvi a vedere le cose (prodotti, servizi, ambiti di mercato, ecc..) in modo differente. Se non cambi prospettiva, non riuscirai a cambiare "oceano".

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Innovazione di valore nel vino: è davvero possibile?

[fa icon="calendar'] 31-mag-2016 12.06.08 / by Federica Steffan posted in concorrenza, Strategia Oceano Blu, valore aziendale

[fa icon="comment"] 0 Comments

Riuscire ad applicare correttamente una Strategia Oceano Blu significa creare innovazione di valore e un nuovo spazio di mercato dove nulla e nessuno può competere con te.
Nello scorso articolo abbiamo nominato i vari principi e affrontato i principali step iniziali: ci rendiamo conto che non è semplice, tuttavia nulla è impossibile!

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Come formulare la migliore strategia Oceano Blu

[fa icon="calendar'] 18-mag-2016 12.20.18 / by Federica Steffan posted in Strategia Oceano Blu, valore aziendale

[fa icon="comment"] 0 Comments

Di Oceano Rosso e Oceano Blu se ne parla ormai da un po'. Ma tu sei sicuro di attuare la migliore strategia Oceano Blu per la tua azienda o il tuo business?

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Rimani aggiornato ogni settimana con gli ultimi articoli

Ultimi articoli