Richiedi una consulenza

Creative Inbound Marketing Blog

Perché il Content Marketing è importante per la tua azienda

[fa icon="calendar'] 25-lug-2018 12.24.09 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing, Content Marketing

[fa icon="comment"] 0 Comments

Nel precedente articolo, parlando di Marketing Automation, ti abbiamo detto qual è la prima cosa che dovresti fare per creare una strategia efficace, ovvero dotarti di un buon CRM. Oggi ti diremo qual è la seconda! 😄

Si chiama Content Marketing.

Quante volte hai sentito dire che i contenuti sono la cosa più importante e preziosa che hai per il web marketing? In quanti oramai ti hanno già detto che è indispensabile fare Content Marketing per la tua azienda? In effetti è vero!
Ma non devi farlo perché lo fanno tutti, piuttosto perché questa è una strategia importante per conquistare una maggiore clientela e per raggiungere risultati concreti.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Marketing Automation: cos’è e perché non puoi farne a meno

[fa icon="calendar'] 11-lug-2018 14.07.31 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing, marketing automation

[fa icon="comment"] 0 Comments

La Marketing Automation è una tecnologia relativamente nuova, che ha cominciato ad essere utilizzata all’inizio degli anni 2000, ma l’interesse nei suoi confronti è cresciuto molto nell'ultimo periodo.

Questa tecnologia permette di automatizzare e implementare le azioni di marketing e alcune attività di vendita ed ha l'obiettivo  di facilitare l'acquisizione di nuovi lead (ipotetici clienti) e di chiudere più vendite, riuscendo a misurare più facilmente gli investimenti fatti in termini di tempo e di denaro.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

La teoria del Golden Circle e l’arte della persuasione

[fa icon="calendar'] 27-giu-2018 10.26.29 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing, golden circle

[fa icon="comment"] 0 Comments

Conosci già la teoria del Golden Circle?
A quanto pare comunicare seguendo questo schema di pensiero è molto più efficace in termini di coinvolgimento emotivo, di persuasione, nonché di vendite.

In che cosa consiste questa tecnica?

In realtà è piuttosto semplice, si tratta solo di provare a cambiare le nostre abitudini comunicative.

Simon Sinek, esperto di marketing, è colui che ha sviluppato la teoria del Golden Circle, partendo da un presupposto molto semplice: “le persone non comprano ciò che fai ma perché lo fai”.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Topic Cluster: l'evoluzione della SEO

[fa icon="calendar'] 12-giu-2018 14.18.03 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing, topic cluster

[fa icon="comment"] 0 Comments

La rivoluzione SEO è già cominciata, e voi siete pronti?

Se il 2017 per gli specialisti SEO è stato un anno intenso, sicuramente il 2018 non sarà da meno!
Se parliamo di Inbound Marketing non possiamo non parlare di SEO, perché i contenuti in questo caso sono la cosa più importante; tutto gira attorno a questi e tutto deve essere ottimizzato a favore del posizionamento sui motori di ricerca. È ancora così? Vale ancora la pena investire i propri sforzi sul posizionamento? 

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

I vantaggi dell'inbound marketing II parte!

[fa icon="calendar'] 30-mag-2018 14.57.34 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing

[fa icon="comment"] 0 Comments

Nel precedente articolo vi abbiamo parlato dell'inbound marketing, delle differenze con il marketing tradizionale e vi abbiamo spiegato quali sono i vantaggi che puoi ottenere attuando una strategia inbound all'interno delle tuo piano di marketing.
Ma vediamo più nello specifico come costruire una strategia di questo tipo.

 

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

I vantaggi dell'Inbound marketing

[fa icon="calendar'] 17-mag-2018 11.36.15 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing

[fa icon="comment"] 0 Comments

Che cos'è l'inbound marketing?

Già da qualche anno ormai si sente parlare di inbound marketing, ma che cos'è e soprattutto perché è così cambiato il modo di fare marketing?

Per descriverlo brevemente potremmo dire che è il metodo ideale per attirare clienti nell'era del digital, nella quale tutti siamo costantemente connessi e non è più possibile non essere presenti online; questo termine è stato ideato nel 2009 da Brian Halligan, CEO e Founder di Hubspot.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Lead Generation: un elemento fondamentale della tua strategia marketing

[fa icon="calendar'] 19-apr-2018 16.24.51 / by MakeITLean posted in Inbound Marketing, Lead Generation

[fa icon="comment"] 0 Comments

Che cos’è la Lead Generation?

La Lead Generation ovvero la generazione di contatti, è un insieme di azioni di web marketing volte all’acquisizione e alla creazione di una lista di potenziali clienti interessati alle attività svolte da un’azienda.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Rimani aggiornato ogni settimana con gli ultimi articoli

Ultimi articoli