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Il tuo sito web è pronto per la fiera?

[fa icon="calendar"] 4-ott-2017 15.45.24 / by MakeITLean

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Molte aziende nel prepararsi ad una specifica fiera di settore commettono un piccolo grande errore, anzi una dimenticanza, che potrebbe costare molto in termini di immagine e brand awareness: si dimenticano del proprio sito web.

In vista di una fiera è importante fare alcuni controlli e alcune modifiche al proprio sito web in modo che sia la continuazione della presenza in fiera della tua azienda.

Proprio perchè riflette la tua immagine aziendale devi assicurarti che il tuo messaggio sia corretto e che ti rispecchi al 100%.

olu-eletu-28020.jpgRicorda che i soldi spesi per realizzare, aggiornare e ottimizzare il tuo sito, rappresentano un investimento sulla tua immagine. Il costo è sicuramente inferiore rispetto ad una pubblicità su carta stampata, senza contare che un sito è flessibile e dinamico, quindi può essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento a seconda delle tue necessità.

 

 

 

Vediamo quindi alcuni consigli per ottimizzare il tuo sito web in vista di una fiera di settore.

 Hai deciso di partecipare alla fiera?

Bene! Dopo aver spuntato la check-list descritta nel precedente articolo che riguardava l’organizzazione aziendale, è arrivato il momento di pensare al tuo sito web!

Le persone che ti vedono in fiera sicuramente cercheranno sul web maggiori informazioni su di te prima di contattarti, quindi devi assicurarti innanzitutto di essere rintracciabile e riconoscibile sui motori di ricerca.

Se non lo hai già fatto prima, questo è il momento giusto per dare una rinfrescata al tuo sito e ai canali social; considerando che tutte le persone che incontrerai in fiera prima o poi li visiteranno, è importante dare un’immagine coordinata e aggiornata.

Quali sono le altre cose che puoi fare per migliorare la visibilità del tuo sito web?

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  • Comunica in anticipo la tua presenza alla fiera; questo ti aiuterà sicuramente ad aumentare le visite e ad informare i tuoi visitatori a quale stand trovarti.
  • Crea una landing page per promuovere la tua partecipazione nel sito e promuovila regolarmente su tutti i canali social. Utilizza immagini e video per presentare il tuo stand e i tuoi prodotti.
  • Crea un evento social ( ad esempio sulla tua pagina Facebook ) in modo da incentivare le persone a seguirti e a visitare il tuo stand.
  • Scrivi un post per il blog aziendale, cercando di utilizzare più possibile le parole chiave relative alla fiera che ti aiuteranno a rendere il testo indicizzato dai motori di ricerca in breve tempo.
  • Durante la fiera fotografa i diversi momenti e posta le immagini su social come Instagram, Pinterest o Facebook.
  • Stimola i visitatori a commentare sulle tue pagine social quanto hanno visto allo stand.
  • Quando tutto è finito non dimenticarti di scrivere un articolo conclusivo da pubblicare sul blog nel quale inserire il tuo punto di vista, le considerazioni fatte dai visitatori e una valutazione dei trend di mercato del momento.

Questa ovviamente non è una formula magica che per incanto riempirà la tua agenda di appuntamenti, tuttavia la costanza nella comunicazione e una buona gestione delle relazioni personali ti offre maggiori opportunità.

 

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Topics: Sito Web, fiera

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