Richiedi una  consulenza

Creative Inbound Marketing Blog

CRM Hubspot gratuito: trasforma il modo di lavorare del tuo team!

[fa icon="calendar"] 8-feb-2018 17.10.29 / by MakeITLean

MakeITLean

Il CRM Hubspot è la piattaforma numero 1 al mondo per l’Inbound marketing.

Ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare tutte le azioni di digital marketing della tua azienda; raccoglie e registra tutti i dati relativi ai tuoi contatti/clienti permettendoti così di seguire e registrare ogni loro attività e operazione.

Nonostante sia un software completo, comprensivo di molte applicazioni e servizi, in realtà non è affatto difficile da usare. L’interfaccia è molto intuitiva e le informazioni sono disposte in modo chiaro; tutto questo rende la comprensione e l’utilizzo del software immediata e piacevole.
Questo rappresenta un grande vantaggio in quanto facilita il lavoro di raccolta e inserimento dati per i commerciali, sveltendo le attività di data entry e permettendo loro di concentrarsi sulle vendite.
Ma il reparto vendite non è il solo che può trarre beneficio dal CRM Hubspot: tutte le informazioni che contiene sono strategiche anche per il reparto marketing.

Questo software aiuta la collaborazione e la condivisione dei dati tra i due team, fondamentale per non interrompere il flusso di informazioni ed arrivare ad ottenere maggiori risultati.

 

Ecco cosa dicono le statistiche

hubspot

 

Come può aiutarti la piattaforma Hubspot

La piattaforma completa è composta da 3 elementi: il CRM, il Marketing e il Sales.
Da quest’anno verrà inserito il Customer Center, che sarà disponibile nelle versioni a partire dalla metà del 2018.
Per ogni livello sono presenti diversi tools, molto utili e facili da utilizzare che ti permettono di semplificare il tuo lavoro e soprattutto di risparmiare un sacco di tempo.

crm-hubspot

Che cos’è incluso nella versione gratuita del CRM Hubspot?

Il CRM gratuito di Hubspot presenta delle funzionalità generiche come il contact management o l’integrazione con Gmail, G Suite o Outlook e altre più specifiche ideali per i Marketers e i Sales.

VENDITE

Per chi si occupa di vendite ci sono funzioni come:

  • Scheduling delle email;
  • Notifiche di tracking delle email;
  • Template per le email;
  • Possibilità di inserire reminder con annotazioni sulle telefonate, appuntamenti già avvenuti o per azioni ancora da compiere (to-do list).

MARKETING

Per quanto riguarda il marketing, c’è da dire, che rappresenta il core business di Hubspot, infatti ne esistono ben 5 versioni.
Questa versione gratuita, può rappresentare un ottimo inizio; è ciò che ti serve per iniziare a catturare contatti attraverso il tuo sito web e monitorare le loro attività attraverso le principali funzioni che hai a disposizione, che sono:

  • Dashboard con analytics relativi ai lead/contatti;
  • Lead flow;
  • Raccolta dati attraverso i form;
  • Monitoraggio costante delle attività dei tuoi contatti;
  • Gestione completa dei tuoi contatti;
  • Raccolta degli insight sui contatti e sulle aziende raccolte nel CRM.

 CRM

Per le attività di CRM invece, puoi gestire la comunicazione con un numero illimitato di contatti, potenziali clienti o clienti già acquisiti (attenzione che al di sopra di 1 milione diventa a pagamento…ma se hai più di 1 milione di contatti non hai di che preoccuparti!).

Quindi riassumendo per la parte CRM hai:

  • Contatti illimitati: come abbiamo visto è adatto a contenere un numero illimitato di contatti; solo se superi  la soglia di 1 milione, è necessario farsi fare un piano personalizzato da un consulente Hubspot.
  • Utenti illimitati: all’interno della tua azienda, l’utilizzo di questo software può essere condiviso tra tutto il tuo team vendite e marketing, in quanto non vi è limite al numero di utenti che possono utilizzarlo.

Un’altra opportunità che ti offre Hubspot, e che certo non poteva mancare in un mondo sempre più mobile, è la possibilità di utilizzarlo tramite la App. Ebbene sì, il CRM gratuito di Hubspot puoi utilizzarlo anche dal tuo smartphone grazie all’applicazione Hubspot CRM&Sales, disponibile sia per Android che iOS.
Così ogni commerciale può accedere a tutti i dati anche quando non è in ufficio.

Siccome siamo sicuri che non ti accontenterai di un semplice CRM gratuito, prova tutte le funzionalità Hubspot gratuitamente per 30 giorni e poi decidi se acquistare o meno.

 

Prova Hubspot CRM gratis  per 30 giorni! >>>

 

 

Topics: CRM, Hubspot

MakeITLean

Written by MakeITLean

Rimani aggiornato ogni settimana con gli ultimi articoli

Ultimi articoli