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Come far crescere il tuo business con il Web Marketing

[fa icon="calendar"] 4-feb-2016 16.42.00 / by Federica Steffan

Federica Steffan

Web Marketing. Vuol dire tutto e vuol dire niente. Dipende.

Dipende da cosa conosci e soprattutto da cosa utilizzi, se utilizzi un qualche strumento.

È vero, online si trova di tutto, o quasi. Allora perché non far trovarti trovare da chi ti cerca?

MakeITsocial è qui per questo, per aiutarti a delineare al meglio la strategia per raggiungere le persone che ti stanno cercando e far crescere non solo la tua fama ma anche il tuo business!

Facciamo un passo indietro, partiamo da zero. Cos’è il Web Marketing? Come potrebbe essere un valido strumento per allargare il mio bacino di contatti?
Il web marketing racchiude tutte quelle attività di marketing che tu potresti potenzialmente fare online. Le possibilità sono davvero tante!

Per riuscire a raggiungere più persone è necessario essere nei loro punti di interesse, nei loro punti di incontro. Lo si faceva con il volantinaggio, ora lo si fa con la pubblicità online.

L’adozione di una strategia di Web Marketing è diventata un imperativo, indipendentemente dalla dimensione della tua azienda o del tuo business.

E’ in atto una vera e propria rivoluzione del processo decisionale del cliente nell’acquisto di un prodotto o servizio, rivoluzione non dettata dalle aziende ma dagli stessi clienti.

Una rivoluzione non solo 2.0, che sposta le classiche azioni di marketing nel web, ma anche e soprattutto mobile.

Dai un'occhiata alle statistiche, i numeri parlano chiaro!

 

Quante volte ricerchi in internet dal tuo smartphone ciò di cui hai bisogno?

In tutti gli step del processo di acquisto il cliente contatta l’azienda direttamente per avere informazioni oppure prende le informazioni dell’azienda attraverso il web: sito, forum, socialnetwork, ecc… Cose che facciamo già tutti, in continuo!

Ad oggi, la vera fonte di informazione è online perché la gente crede alle persone ancor prima di credere alle aziende. I clienti si fidano di più dei clienti che dell’azienda, perché il cliente soddisfatto è molto sincero e premiante per l’azienda stessa.

click-to-tweet2.jpg "La vera fonte di informazione è online perché la gente crede alle persone ancor prima di credere alle aziende"

 

La forza del PASSAPAROLA

messagges-iconSe sei contento del locale dove hai cenato la sera prima, la mattina dopo lo racconti ai tuoi colleghi, oppure al bar, e l’azione del Passaparola nasce e muore lì. Si e no che il tuo amico o collega si ricorderà di ciò che hai detto e la relazione è stata tra due sole persone, della durata di qualche minuto.

Con i Social Network è tutto più semplice, più esteso, più istantaneo. La tua soddisfazione la esprimi con un post, una foto o un Tweet a qualsiasi ora di qualsiasi giorno, anche nello stesso istante in cui stai cenando! Le persone, i tuoi amici la vedono subito e la possono rivedere successivamente: la tua piccola recensione è a disposizione di tutti.

Il classico “ho sentito dire che..” è diventato “ho letto, hanno scritto che…” e le persone che stanno cercando la tua professionalità avranno qualche ragione in più per chiamarti!

 

La tua responsabilità

hands-iconPrima di tutto è necessario conoscere le varie opportunità e gli strumenti che potresti avere a disposizione e successivamente ideare la giusta strategia in base alla tipologia del tuo business e del tuo target di riferimento.

Chi ti segue? Da chi vorresti farti seguire e contattare? A chi ti rivolgi? È inutile ed eccessivamente dispendioso “sparare sul mucchio” e proporti a chiunque e comunque, punta a chi potresti interessare davvero, conquistali e non ti molleranno mai!

 

Primo passo: INFORMAZIONE e RICERCA

search-iconSegui il nostro blog e contattaci, ti offriamo un'analisi personalizzata per creare la strategia di Web Marketing utilizzando gli strumenti più adatti al tuo business!

 

 

 

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Topics: Web Marketing, strategie di business

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