Skip to content
All posts

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua azienda

Il blog aziendale è lo spazio dove l'azienda si racconta, trasmette la propria essenza, i propri valori e crea un rapporto di condivisione e di fiducia con i propri interlocutori.

In più, se inserito in un più ampio piano di comunicazione e marketing, è un valido strumento di comunicazione, informazione e diffusione del messaggio aziendale.

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua azienda

Business Blogging & Storytelling

Il blog aziendale è lo spazio ideale per dare forma allo storytelling della tua azienda: nei post (articoli) trasmetti la User Experience unica che offri ai tuoi clienti, i valori che guidano le attività, il know-how dell'azienda, fino a creare un vero e proprio contatto con il lettore. 

Gli articoli parlano direttamente alle persone, le fanno sentire a loro agio e creano un collegamento virtuale destinato a trasformarsi in un vero legame azienda&cliente. 

Vantaggi del blog aziendale

Vediamo tutti i vantaggi che avrai inserendo le attività di Business Blogging nel tuo piano di Inbound Marketing:

 

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua aziendaPOSIZIONAMENTO SEO NEI MOTORI DI RICERCA

Ogni articolo è un'opportunità di posizionamento. Crea il tuo piano editoriale basato su keywords riferite alla tua azienda, a ciò che offri nel mercato e, soprattutto, alle esigenze del tuo pubblico.

 

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua aziendaATTIRARE NUOVE VISITE

Grazie al posizionamento molte più persone vedranno i tuoi articoli e di conseguenza aumenterai le visite al sito.

 

 

professionalitàTRASMETTERE LA TUA PROFESSIONALITÀ

Il blog aziendale è uno spazio dove sia l'azienda a livello corporate che i singoli collaboratori offrono la propria professionalità e, di conseguenza, crea fiducia nel lettore. 

 

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua aziendaCREARE FIDUCIA NELLA TUA AZIENDA

Perchè gli influencer sono così influencer? Perché danno informazioni e consigli utili (e quindi di valore) creando un vero e proprio rapporto di fiducia con i propri lettori e followers. 

 

Il blog aziendale è lo Storytelling della tua azienda

CHI SEMINA, RACCOGLIE!

È un vecchio detto che funziona da sempre.

Offri la tua professionalità e sapranno ripagarti nel momento giusto. 
Non sempre un lettore quando visita il tuo sito è pronto all'acquisto.

Molto probabilmente è semplicemente alla ricerca di informazioni e soluzioni. Trovandole grazie a te e ai tuoi articoli, si ricorderà nel momento del bisogno, nel momento dell'acquisto!

 

"Cosa posso scrivere?"

In ogni azienda sono racchiusi valori, emozioni e persone. 

Raccontare come è nata l'azienda, trasmettendo le motivazioni che hanno spinto alla creazione di un determinato prodotto o servizio, raccontare la propria vision contestualizzata nel mercato attuale, oppure offrire soluzioni pratiche a situazioni comuni e correlate all'azienda.... sono tutti temi e informazioni che ogni persona desidera leggere.

Trasmettere la propria passione è la chiave per creare empatia con il pubblico e entrare in contatto.  

Dal blog aziendale inizia un percorso di conoscenza, condivisione e fiducia che porta ad un contatto diretto, una richiesta, oppure all'acquisto. 

Offri le tue competenze e raccoglierai grande interesse dal tuo mercato!

 

Fissa un appuntamento con MakeITlean >>>