Come usare le Landing page per gestire i contatti in fiera

MakeITLean

Mai più moduli cartacei, appunti trascritti velocemente su qualche foglio di carta e bigliettini da visita volanti! 
Creando una landing page per gestire i tuoi contatti in fiera, puoi raccogliere tutte le informazioni che ti servono direttamente sul tuo sito web e tutte le operazioni successive diventeranno molto più lean!
Durante una fiera incontriamo molte persone, tutti i contatti ricevuti sono preziosi, non possiamo perderne nemmeno uno, perchè potrebbero diventare dei potenziali clienti.

Ecco come si è sempre fatto (sbagliando!)

Generalmente tutti i contatti che riceviamo li trascriviamo a mano in un documento (modulo di contatto) in cui vengono inseriti tutti i dati della persona con cui abbiamo parlato e dell’azienda in cui lavora e nel quale viene pinzato il suo bigliettino da visita.
Che cosa significa questo?
Significa che una volta arrivati in ufficio, dopo la fiera, dobbiamo trascrivere a mano tutte le informazioni raccolte, creare eventualmente un CRM e contattare poi i nostri lead.
Questa operazione fa perdere molto tempo e a volte crea un pò di confusione e c’è la possibilità che qualche contatto venga perso.

Come semplificare la gestione dei contatti in fiera

C’è un modo molto più veloce ed efficace per gestire i contatti; ovvero creare direttamente una landing page dedicata sul tuo sito, e perchè no, invitare i visitatori del tuo stand a compilarla durante la fiera.
In questa landing page vengono inserite tutte le informazioni che ti servono come il nome della persona, dell’azienda, la zona geografica in cui si trova, i prodotti/servizi ai quali è interessata la persona e le varie annotazioni.
È importante che le informazioni raccolte confluiscano direttamente nel CRM: in questo modo sarà possibile risparmiare molto tempo, molta fatica e rendere più efficace ogni operazione successiva.

 persona-rilasata-al-ritorno-dalla-fiera.jpg

 

 

Ecco come arrivare rilassati...anche in ufficio!

 

 

 Per saperne di più contattaci e per tenerti aggiornato iscriviti alla nostra newsletterriceverai così i prossimi post! 

Se desideri rimanere al passo con l'innovazione, affidati al nostro Team!

 


 

 

Articoli che possono interessarti

video corsi lean office

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre iniziative e il mondo Lean per le imprese.
ISCRIVITI