Richiedi una  consulenza

Alf Da Frè

A.L.F. Uno Spa – Stabilimento di Cordignano

L'azienda:

alf-da-frè.jpg

Un grande Team: tradizione, valorizzazione del territorio e lavoro di squadra

Alf Group è oggi una realtà tra le più significative del settore dell'arredamento internazionale. Protagonista di un'avventura imprenditoriale di grande successo, l'azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione.

Le origini di Alf Group risalgono agli anni 50, quando un gruppo di artigiani, di elevata esperienza e capacità, decide di riunirsi per fondare a Francenigo (Treviso) una cooperativa allo scopo di avviare una produzione in serie di oggetti d'uso in legno.

Negli anni il gruppo incrementa ulteriormente la propria quota di mercato nell'arredo della zona giorno e delle cucine, dove tecnologia e innovazione al servizio del cliente sono gli ingredienti principali insieme al Miglioramento continuo.

Cosa abbiamo fatto?

 

Progetto di Lean Transformation:

  • VSM, mappatura del flusso di valore delle aree produttive dello stabilimento di Cordignano.
  • Studio, progettazione e ri-disegno del lay-out produttivo, con l’armonizzazione della movimentazione dei materiali W.I.P e relativa riduzione dei tempi di transito.
  • Organizzazione della produzione in ottica Kaizen attraverso la razionalizzazione delle risorse interne con conseguente recupero di efficienza e persone da dedicare ad altre fasi lavorative.
  • Efficientamento della produzione per la gestione dei picchi di lavoro, aumento della reattività della produzione all’incremento della richiesta produttiva.
  • Creazione di un sistema di Business Continuity al fine di eliminare i fermi macchina.
 
 
 VAI AL SITO
 
 
 
TOPIC:
VSM KAIZEN YAMAZUMI CHART HUMAN LEAN DESIGN® BUSINESS CONTINUITY